SynchroTeq® MV / MVX riduce la corrente di inserzione e limita le sollecitazioni dei trasformatori e degli interruttori, elimina i disturbi rete ed evita sbalzi di tensione.
L’unità SynchroTeq® MV / MVX è costituita da una piattaforma avanzata adatta a TUTTI gli interruttori di media tensione. Sfrutta un sistema brevettato denominato POW (Point on Wave) per determinare l’esatto istante di chiusura e/o apertura calcolando istantaneamente l’esatto tempo di manovra dell’interruttore.
Può essere configurato per la gestione della chiusura, dell’apertura e di entrambe le funzioni. Non inficia l’efficacia di intervento delle protezioni.
E’ ideale per applicazioni in media tensione in ambito ferroviario, di trazione, automazione di sottostazione e di distribuzione. Il sistema consente di mitigare e ridurre le correnti di inserzione/spunto su trasformatori di potenza, utilizzando sofisticati, affidabili e brevettati algoritmi di calcolo del flusso residuo del trasformatore. In questo modo evita in maniera efficace la propagazione di disturbi sulla tensione di rete, aumenta l’affidabilità e quindi la disponibilità degli apparecchi elettrici in rete. Il controller è stato progettato per essere facilmente integrato nell’armadio di controllo dell’interruttore. Sono disponibili diverse soluzioni di installazione fronte e retro quadro.